Progetto Lezioni on line

Sono circa tre milioni e mezzo gli studenti costretti ad uno stop forzato della didattica. Solo nella giornata del 24 febbraio, sono saltate circa un milione di ore di lezione. Perché sprecare questo tempo? Certamente un po’ di relax può essere apprezzato dagli alunni e dalle famiglie se utile ad allentare la stanchezza, ma perché non trasformare questo momento anche in un’opportunità di recupero di eventuali contenuti non ben compresi oppure per rafforzare le conoscenze già acquisite? Così, al rientro a scuola, anche gli alunni più deboli potrebbero restare agganciati allo sviluppo didattico della classe e i ragazzi più bravi potrebbero ripartire con competenze migliorate e conoscenze approfondite con le quali affrontare meglio il completamento dell’anno scolastico che potrebbe rivelarsi difficile per tutti, vista la riduzione di tempo e del numero di lezioni a disposizione fino a Giugno.

Per questo motivo AGV intende verificare l’interesse di genitori e alunni a partecipare al progetto “lezioni on line”, col quale ci proponiamo di attivare una piattaforma per lo svolgimento di alcune lezioni on line.

Compila il form seguente!

I dati raccolti saranno utilizzati per discutere e valutare la migliore modalità, insieme alla Dirigente Scolastica e agli insegnanti che si renderanno disponibili.